Puntarella Rossa segnala Verso tra i migliori ristoranti di Roma

“La redazione di Puntarella Rossa è particolarmente lieta di assegnarvi la vetrofania 2019, riservata solo ai migliori locali di Roma. Un adesivo che potrete esporre sulla vetrina della vostra sede e vi segnalerà tra i preferiti del sito.”

Siamo particolarmente felici di divulgare questa comunicazione inviataci dalla redazione del noto sito Puntarella Rossa e di segnalarvi che, entro la fine di marzo 2019, il ristorante enoteca Verso sarà presente sull’App che segnala i “Migliori ristoranti di Roma”.

 

La storia di Puntarella Rossa

Nato nel 2009 come blog capitolino, il sito di Puntarella Rossa ha acquisito nel tempo una grande rilevanza, fino a diventare uno dei principali punti di riferimento per i cultori della buona tavola, desiderosi di scoprire nuove realtà enogastronomiche e orientarsi tra le migliori proposte culinarie presenti in alcune tra le principali città italiane: Roma, Milano, Torino, Napoli, Firenze, Bologna, Genova, Palermo. Dal 2017, il noto marchio che raffigura il diavoletto con il forcone, è presente anche sullo store di Apple con l’applicazione “I migliori ristoranti di Roma”, consultabile da iTunes e Android.

 

Recensioni e parametri di valutazione

La redazione di Puntarella Rossa è composta da giornalisti professionisti e collaboratori esperti del settore, che svolgono le visite nel più totale anonimato, a garanzia di imparzialità e attendibilità. Le recensioni si basano su una valutazione complessa e articolata, che include i seguenti parametri di riferimento: “la qualità del cibo, la freschezza degli alimenti, la bravura dello chef, […] la gradevolezza dell’ambiente, la gentilezza dei gestori, la precisione dei camerieri […] il rapporto qualità-prezzo, la collocazione urbana […] l’originalità della proposta gastronomica, la non invasività delle luci e della musica.” Questi elementi, miscelati insieme, fanno sì che il locale venga definito un posto in cui “entrare […] sedersi e mangiare, da soli o in compagnia.”

 

Il percorso di Verso

Nell’ottobre del 2017 la redazione di Puntarella Rossa aveva segnalato agli utenti romani l’imminente arrivo, nel quartiere San Giovanni, delle “oltre mille etichette biologiche e biodinamiche dell’enoteca Verso”. Da allora la proposta enogastronomica del ristorante enoteca Verso è cresciuta e si è impreziosita, grazie alla lungimiranza dei proprietari Giorgio Mansueti e Marina Mazza, al talento e alla creatività dello chef Umberto Daeder, agli impeccabili abbinamenti cibo-vino proposti dal sommelier Mirko Di Mambro. Ciò ha fatto sì che alla pregiata e fornitissima enoteca si affiancasse un vero e proprio ristorante, a breve presente sull’App di Puntarella Rossa che segnala i “Migliori ristoranti di Roma”.

 

Autore: Isabella Grimaldi (Growell)

Leave a comment