Your cart is currently empty.

Chi siamo

Verso

POESIA DI CIBO E VINO

Un viaggio nei sensi attraVerso il gusto, dritto al centro dell’anima.

Il progetto

Verso è il coronamento di un sogno, nato dalla volontà di Giorgio Mansueti e Marina Mazza di fondare un luogo speciale in cui condividere la passione per il buon cibo e il buon vino.

Il team di Verso

Quando gli ingredienti sono in armonia, il risultato non può che essere una perfetta alchimia di aromi e sapori. Per questo ogni membro del nostro staff è così prezioso!

Founder

Originario di Cremona, ma appassionato viaggiatore, Giorgio Mansueti acquisisce fin da giovanissimo la cultura del gusto e il rispetto per i prodotti del territorio, spingendosi costantemente alla ricerca di nuove esperienze e di nuovi sapori. Nel 2017 decide, assieme alla moglie Marina, di creare un luogo speciale in cui condividere il culto per la buona tavola e l’amore per i vini pregiati. L’esperienza maturata come imprenditore nel settore immobiliare gli consente di individuare la location perfetta, in un quartiere moderno, ma al tempo stesso ricco di fascino e memoria.

Manager

Sales manager proveniente dal settore assicurativo. Marina Mazza è un'organizzatrice impeccabile, sempre attenta ad accogliere le richieste della clientela. Palato esperto, personalità solare, carattere spumeggiante, gestisce il locale assieme al marito Giorgio, con cui condivide la passione per la buona cucina e per i vini di pregio.

Sommelier

Matteo Ventricini, grazie a un bagaglio di conoscenze approfondite e una vasta esperienza nel settore della ristorazione, oggi è un esperto conoscitore del panorama vinicolo italiano e francese. La sua passione per il mondo del vino lo spinge a ricercare con fervore prodotti di eccellenza, prediligendo piccoli produttori noti per la qualità dei loro prodotti e orientandosi verso il gusto autentico e genuino dei migliori vini naturali disponibili sul mercato.
La sua conoscenza dettagliata delle diverse regioni vinicole, delle uve, delle tecniche di produzione e degli abbinamenti enogastronomici gli permette di offrire consigli preziosi e guidare gli appassionati di vino verso esperienze degustative uniche.

  • DALLE ORIGINI

    AL CONCEPT

    Situato nello storico quartiere San Giovanni, dove la modernità mantiene ancora intatti i colori vividi della memoria, il ristorante enoteca Verso nasce per offrire alla propria clientela uno spazio “ideale”, in cui fermarsi ad assaporare le calde sfumature del vino ed esplorare le delizie della buona tavola.
  • NEL CUORE DI ROMA

    LA LOCATION

    Il ristorante enoteca Verso si trova in Via Taranto 38, Roma, accanto al Teatro Golden, a pochi passi dalla stazione San Giovanni, punto di raccordo delle linee A e C della metropolitana. L’atmosfera ospitale, unita all’estetica contemporanea dal fascino vagamente retrò, fa di questo locale il luogo perfetto in cui affrancarsi dai ritmi frenetici della quotidianità, per riscoprire un’autenticità fatta di piccole gioie e delicati piaceri.
  • TRADIZIONE E ISPIRAZIONE

    IL RISTORANTE

    Siamo convinti che ogni piatto debba rappresentare un’esperienza unica, in grado di sorprendere a ogni assaggio. Per questo proponiamo una cucina dall’impronta personale e innovativa, che trae ispirazione dalla tradizione per rinnovarsi ogni giorno.
  • LA FILOSOFIA DEL VINO

    L’ENOTECA

    Il vino è una bevanda ammantata di sacralità, in grado di ravvivare lo spirito, esaltare il gusto delle pietanze e creare un clima di appagante distensione. Noi di Verso ne abbiamo fatto una missione, includendo nella nostra carta dei vini oltre 1.000 etichette, scelte in base alla qualità, alle caratteristiche e alla cantina di provenienza.
Founder

GIORGIO MANSUETI

Founder

Manager

MARINA MAZZA

Manager

Responsabile

SILVIA

Responsabile

Title of the image box

Integer posuere erat a ante venenatis dapibus posuere velit aliquet. Cras mattis consectetur purus sit amet fermentum.