Chi siamo

Verso

POESIA DI CIBO E VINO

Un viaggio nei sensi attraVerso il gusto, dritto al centro dell’anima.

Il progetto

Verso è il coronamento di un sogno, nato dalla volontà di Giorgio Mansueti, Mirko Di Mambro e Marina Mazza di fondare un luogo speciale in cui condividere la passione per il buon cibo e il buon vino.

Il team di Verso

Quando gli ingredienti sono in armonia, il risultato non può che essere una perfetta alchimia di aromi e sapori. Per questo ogni membro del nostro staff è così prezioso!

Founder

Originario di Cremona, ma appassionato viaggiatore, Giorgio Mansueti acquisisce fin da giovanissimo la cultura del gusto e il rispetto per i prodotti del territorio, spingendosi costantemente alla ricerca di nuove esperienze e di nuovi sapori. Nel 2017 decide, assieme alla moglie Marina, di creare un luogo speciale in cui condividere il culto per la buona tavola e l’amore per i vini pregiati. L’esperienza maturata come imprenditore nel settore immobiliare gli consente di individuare la location perfetta, in un quartiere moderno, ma al tempo stesso ricco di fascino e memoria.

Manager

Sales manager proveniente dal settore assicurativo. Marina Mazza è un'organizzatrice impeccabile, sempre attenta ad accogliere le richieste della clientela. Palato esperto, personalità solare, carattere spumeggiante, gestisce il locale assieme al marito Giorgio, con cui condivide la passione per la buona cucina e per i vini di pregio.

Sommelier

Classe 1982, Mirko Di Mambro si è formato all’interno dell’Associazione Italiana Sommelier e dell’associazione culturale Porthos. È stato sommelier presso l’enoteca Bibenda Wineconcept e, dal 2012, insegna presso IGA – Made in Italy School. Non perde occasione di visitare cantine italiane ed europee, felice di condividere le sue esperienze e conoscenze dietro il bancone di Via Taranto, 38. Palato sopraffino e grande esperto di abbinamenti cibo-vino, è la guida ideale per chi desidera addentrarsi con consapevolezza nei meandri del gusto.

Chef

Romano d’adozione, Umberto Daeder è nato a Taranto nel 1983. Diplomato all’Istituto di Istruzione Superiore Cine Tv Roberto Rossellini di Roma, ha saputo coniugare la passione per il cinema all’eccezionale talento per la cucina. I suoi piatti, creativi e scenografici, colpiscono per l’estetica accattivante e per il gusto memorabile, spesso frutto di accostamenti inusuali e sorprendenti. Chef giovane, ma di grande esperienza, prima di veleggiare Verso le nostre cucine ha lavorato in diversi ristoranti della Capitale, varcando i confini della cucina tradizionale per esplorare gli orizzonti della cucina fusion.

  • DALLE ORIGINI

    AL CONCEPT

    Situato nello storico quartiere San Giovanni, dove la modernità mantiene ancora intatti i colori vividi della memoria, il ristorante enoteca Verso nasce per offrire alla propria clientela uno spazio “ideale”, in cui fermarsi ad assaporare le calde sfumature del vino ed esplorare le delizie della buona tavola.
  • NEL CUORE DI ROMA

    LA LOCATION

    Il ristorante enoteca Verso si trova in Via Taranto 38, Roma, accanto al Teatro Golden, a pochi passi dalla stazione San Giovanni, punto di raccordo delle linee A e C della metropolitana. L’atmosfera ospitale, unita all’estetica contemporanea dal fascino vagamente retrò, fa di questo locale il luogo perfetto in cui affrancarsi dai ritmi frenetici della quotidianità, per riscoprire un’autenticità fatta di piccole gioie e delicati piaceri.
  • TRADIZIONE E ISPIRAZIONE

    IL RISTORANTE

    Siamo convinti che ogni piatto debba rappresentare un’esperienza unica, in grado di sorprendere a ogni assaggio. Per questo ci siamo affidati alle sapienti mani di Umberto Daeder, talentuoso chef di origini pugliesi, dall’impronta personale e innovativa.
  • LA FILOSOFIA DEL VINO

    L’ENOTECA

    Il vino è una bevanda ammantata di sacralità, in grado di ravvivare lo spirito, esaltare il gusto delle pietanze e creare un clima di appagante distensione. Noi di Verso ne abbiamo fatto una missione, includendo nella nostra carta dei vini oltre 1.000 etichette, scelte in base alla qualità, alle caratteristiche e alla cantina di provenienza.
  • NEL TEATRO

    LA CAFFETTERIA

    Situata nel foyer del teatro Golden, in Via Taranto 36, la nostra caffetteria vi aspetta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 21.30, il sabato e la domenica dalle ore 15.00 alle ore 21.30. Il teatro Golden nasce dal progetto di riqualificazione dell'ex cinema, rimasto per molti anni inutilizzato, allo scopo di ricreare uno spazio culturale all’interno di uno dei quartieri storici della città di Roma.
Founder

GIORGIO MANSUETI

Founder

Manager

MARINA MAZZA

Manager

Sommelier

MIRKO DI MAMBRO

Sommelier

Chef

UMBERTO DAEDER

Chef